Baracca dei Buffoni

La baracca dei buffoni è una compagnia di teatranti – saltimbanchi, musici e artisti di strada impegnata nella diffusione e nella valorizzazione di un’arte ricca ed incantevole, folle e suggestiva: “il teatro di strada”.
Praticando l’autoproduzione crea spettacoli che caratterizzano le strade, le piazze, i festival e ogni luogo possibile e impossibile per la loro poesia e la loro presenza colorata.

dal basso

“dal basso” è un’associazione di volontariato che ha come finalità la promozione della cittadinanza attiva e della democrazia partecipativa. Per raggiungere questi obiettivi l’associazione si impegna quotidianamente alla realizzazione di attività di animazione territoriale. Dalla realizzazione dei gruppi d’acquisto al commercio equo e solidale; dalla progettazione sociale alla costruzione di laboratori e seminari di approfondimento sulle tematiche ambientali e culturali. Associazione dal basso aderisce alla rete nazionale Pixel e promuove l’Indierocketfestival Napoli e le carovane in Palestina, Irlanda e Chiapas.

Ma a’ casarella è anche singoli individui che vengono da esperienze politiche e sociali diverse. Donne e uomini che vogliono uno spazio attraversabile capace di riattivare percorsi di cittadinanza attiva e partecipazione