Postato in

A’ casarella Teatro

18  Dicembre
CANTASTORIE
Frammenti di Teatro e Musica
di e con
Michele Maione
Carlo Vannini
Lo spettacolo Cantastorie-Frammenti di Teatro e Musica è uno spettacolo musicale che disegna un originale percorso in note. Definire “Cantastorie” uno spettacolo o un concerto non è esatto. Noi preferiamo considerarlo una vera e propria festa.

PRENOTA ORA

Effetua una prenotazione

 

Verifica

 

22-23 Gennaio
COME UNA BESTIA!
Con Antonio Perna
Regia di Orazio De Rosa
Liberamente tratto da: Sei una bestia Viskovitz! Di Alessandro Boffa Scene e Costumi Francesco Rivista. Uno scarafaggio arrampicatore sociale, uno scorpione killer, una spugna che vuole smettere di bere,un pappagallo che parla d’amore … Viskovitz è ognuna di queste bestie e molte altre ancora, alle prese con le loro bizzarrie, nevrosi, vanità.

26 Febbraio
Pacchiello, venditore ambulante di taralli caldi caldi e di guai neri neri.
Di P. Ferro
Regia di R. Capasso
Pacchiello è un untore, e l’usura è un sistema, un mezzo necessario per “contagiare” le vittime debitrici. Un desiderio assoluto di condivisione della lordura della propria esistenza. Un uomo dimenticato dalla coscienza, ossessionato dal potere, vive i ricordi che gli passano accanto veloci come un treno, fino ad investirlo.
Un Riccardo III “neomelodico” trasportato in una Napoli ubriaca e senza pudore.

27 Marzo
Tentata Memoria
di e con Eduardo Ammendola per la regia di Nicola Laieta
Tentata memoria incrocia in maniera ironica ed emozionante, spiazzante e improvvisa, articoli giornalistici e ricordi personali, documenti storici e personali episodi di vita Vesuviana, attraverso i quali Eduardo Ammendola in scena ricorda insieme al pubblico  frammenti di vita e frammenti di storia della sua terra e di Domenico Beneventano, un medico come lui vissuto come lui ad Ottaviano, ucciso dalla camorra a pochi passi dalla sua abitazione, compagno di studi di suo padre, trasformando la sua orazione civile in un vero e proprio rito di memoria  collettiva

22 Aprile
“Piccole Donne”

Drammatizzazione, adattamento, regia,  spazio scenico FERDINANDO SMALDONE
Con: NOEMI PIRONE, CHIARA VITIELLO, PAOLA GUARRIELLO, MARIA ANNA RUSSO, CHIARA MATTIACCI, e con VALERIA DI CAPUA, FRANCESCA CAPRIO E CHIARA DE CICCO
Le vicende della famiglia March messe in scena da sole donne che diventano “uomini” a seconda della situazione. Donne che escono, viaggiano e cambiano posto, sempre sullo stesso palco. Donne che ballano, si innamorano, si sposano e che si perdono in uno spettacolo che è come una morsa allo stomaco. Un taglio e una continua carezza al cuore e ai suoi derivati.

 

 

SPETTACOLI PASSATI:

20 Novembre
SIGMUND & CARLO
con
Niko Mucci, Roberto Cardone
musiche originali
Luca Toller
scene e costumi
Barbara Veloce
regia
Niko Mucci
Due vecchi esibizionisti in competizione per una panchina , un lampione. Una partenza grottesca, , che ben presto
svela altri sapori. I due sono forse Freud e Marx, sopravvissuti al loro tempo, ed alla degenerazione del loro
pensiero.